Franco Lombardi (1891 - 1943)

Franco Lombardi: Valutazione, prezzo di mercato, valore e acquisto sculture.

Valutazione gratuita ed immediata delle sculture di Franco Lombardi

Vuoi ricevere una stima gratuita e senza impegno, in massimo 24 ore, delle opere dell'artista? Inviaci delle foto nitide della scultura, della firma e le dimensioni.
Scopri come ottenere una valutazione



Acquistiamo e vendiamo sculture Franco Lombardi (Milano 1891 - 1943)

Siamo interessati all'acquisto di opere dello scultore lombardo da privati.
Inviaci delle foto nitide della scultura, della firma e le dimensioni.
Tutte le trattative sono riservate e garantiamo la massima privacy.
Scopri come vendere la tua opera

Inviaci delle foto nitide della scultura, della firma e le dimensioni.
La quotazione sarà effettuata da un esperto, entro massimo 24 ore.

CONTATTACI SUBITO

Di seguito il MODULO DI CONTATTO





Le foto devono essere in formato png o jpeg.

Biografia Franco Lombardi

Franco Lombardi è stato uno scultore attivo e fecondo, nato a Milano nel 1891 e morto nel 1943. Ha dedicato gran parte della sua carriera alla creazione di opere di tema religioso e funerario. Tra le sue opere più importanti si possono citare le stazioni della Via Crucis nella Chiesa di San Sebastiano a Milano, il tabernacolo dell'altare maggiore nella Basilica di San Calimero, i rilievi della Conversione di Sant'Agostino per il fonte battesimale della Basilica di Sant'Ambrogio e il rilievo de L'Annunciazione posto sulla facciata dell'Ospedale Maggiore "Cà Granda" di Milano. Inoltre, Lombardi è stato l'autore della quarta porta (la terza minore) da sinistra del Duomo di Milano, con i suoi rilievi bronzei che narrano gli episodi relativi alla distruzione di Milano ad opera del Barbarossa e alla sua ricostruzione ad opera dell'Arcivescovo Galdino, fino alla vittoria di Legnano.

Quest'opera importante e notevole celebra il contributo della Chiesa Ambrosiana alla costituzione del libero comune milanese, ed è suddivisa in varie specchiature, ognuna raffigurante un diverso episodio. Lombardi ha anche svolto intensa attività nella scultura funeraria, realizzando, tra le altre, le tombe Toresani e Oldini nel Cimitero monumentale di Milano. La Galleria milanese d'arte moderna conserva alcune opere di Lombardi, tra cui il "ritratto di giovane donna", un marmo scolpito nel 1924/25, l'"Autoritratto", un bronzo del 1928, e il "modello di monumento funebre" eseguito dal Lombardi nel 1933. In generale, Lombardi è stato un artista di grande versatilità e capacità espressiva, con una particolare attenzione alla narrazione storica e religiosa. La sua prematura scomparsa ha impedito alla sua carriera di raggiungere il massimo potenziale

Franco Lombardi Quotazioni

Contattaci per scoprire gratuitamente il valore della tua opera d'arte.

Collegamenti

Sculture in vendita

Scultori italiani dell'Ottocento

Scultori con la lettera L

Tutti gli artisti

Gruppi e Correnti

CONTATTI

Whatsapp: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Mobile: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Fisso:(+39) 066871425

Email: info@valutarte.it

Scultori di nostro maggior interesse:

whatsapp